Domenica 9 ottobre si apre l’ottava porta sociale di Uniat aps

 

Prendiamoci cura del nostro quartiere

Giornata di recupero ambientale dell’area verde nella zona di Ponte Milvio

Una situazione inaccettabile se pensiamo che l’area è situata a due passi dal centro di Roma, tra ponte Milvio e Piazzale Flaminio, in un punto ricco di turisti e di giovani esiste una situazione inaccettabile per l’avanzare del degrado, del vagabondaggio e della totale inesistenza di manutenzione e controllo.

Domenica 9 ottobre, numerosi cittadini si sono mobilitati lavorando volontariamente per il recupero, la pulizia, il giardinaggio e il ripristino del decoro dell’area verde di piazzale Consalvi.

E decretando il successo dell’evento “Prendiamoci cura del nostro quartiere”, organizzato da Uniat aps (Unione Nazionale Inquilini Ambente e Territorio) e da Are Flaminio (Associazione residenti esercenti Flaminio).

Maniche rimboccate e schiena piegata, il presidente dell’associazione Are Flaminio Massimiliano Lauretti e il presidente di Uniat aps Augusto Pascucci hanno diretto i lavori dei volontari per riportare l’area verde alla sua funzione originale e restituire ai cittadini un luogo piacevole e ben curato.

A sostenere il lavoro dei volontari gli assessori del secondo municipio Fabiano Rosario (Ambiente) e Gianpaolo Giovannelli (Lavori Pubblici) che si sono presentati in rappresentanza dell’amministrazione pubblica con una squadra di operatori dell’Ama.

 

 

Visualizza i video dell’evento

Visualizza le foto dell’evento

Previous Image
Next Image


 

Sede dell’evento

Angolo degli edifici tra via Sacchi e via Flaminia – Roma

Domenica 9 Ottobre, alle ore 9:30

Invito ai cittadini,
il Presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, autorizza Uniat aps e AREFlaminio e i cittadini al recupero ambientale (pulizia e giardinaggio) dell’area verde di Ponte Milvio.
I cittadini e le Associazioni ringraziano.

 

Gentili vicini,
il 2°Municipio ha accolto la richiesta di assistenza e autorizzazione per il ripristino di uno stato di decoro, alla nostra portata, del giardino di Piazzale Consalvi .
Per l’amministrazione pubblica, in sostituzione del Presidente, sarà presente il dott. Fabiano Rosario e con lui anche una squadra di operatori dell’AMA che ci supporteranno nell’attività di ripulitura del giardino.
Il raduno è fissato per le ore 9.30 di Domenica 9 ottobre all’angolo degli edifici tra via Sacchi e via Flaminia.
Siete pregati di venire numerosi e forniti di guanti.

Nella mattinata ci organizzeremo insieme per continuare a lavorare per il quartiere.
Immaginiamo che molti tra noi non vorranno disperdere questa esperienza e che la formazione di un nucleo di volontari sia indispensabile per programmare altre iniziative di riqualificazione dell’area . L’attivazione di un profilo social, Facebook, può aiutarci a mantenere i contatti e a rimanere informati sulle attività concordate.
Riteniamo utile far presente fin da ora che è gradita la partecipazione di associazioni del quartiere oltre a quelle che hanno promosso l’iniziativa.
Vi aspettiamo in tanti, tutti e con i vostri bambini.

Augusto Pascucci Paolo Ottaviani Massimiliano Lauretti

Per informazioni su Giubileoperiromani.it
| Paola | Springhetti | 3484723037 | paola.springhetti@cesv.org
| Rita | Mazzeo | 3403053421 | staff.forumtslazio@gmail.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *